Pubblicato in: Di tutto un po'

Prima Comunione – Biglietto invito


Una bambina mi ha chiesto di realizzarle un biglietto di invito per la sua prima comunione…Ho utilizzato il programma della Microsoft "Pubblisher" e questa  è la prima pagina :

 

Che ne pensate?

Viste le numerose visite a questa pagina, vi consiglio di scorrere gli ultimi post nella home… Troverete altre soluzioni ed altre mi appresto a inserire nei prossimi giorni.

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

9 pensieri riguardo “Prima Comunione – Biglietto invito

  1. Mi domandavo chissà che genere di affermazioni intimidatorie stia mai sussurrando la bimba all’orecchio della sua gemellina…   :o)
    Scherzo.
    Ieri ho avuto uno spasmo di non so cosa.
    Impotenza in decisioni onnipotenti da cui è derivato il brevissimo sfogo sul mio blog.
    Per l’università a volte ci si rende conto che non c’è posto, con un amore in corso e alcuni discorsi fatti col miglior amico in macchina sul destino facilmente prevedibile del pianeta…
    …megalomani? giudica tu!
    Io so solo che a tratti mi sento una formica…
    nabbraccio, gentile Aleghna.
    A.

  2. Il "piccolo" l’avevo preso da subito come se avessi detto una cosa del tipo "ciao piccoletto", tra il sarcastico e il bonario… era simpatico! :o)Allora… se torni a quell’ora da scuola le cose sono due… o fai la professoressa oppure la bidella…   :o)Resto nel dubbio…Su Paulo Coelho hai ragione. Sono andato a sbirciare il retro della copertina de "Il guerriero della luce" e diceva proprio una cosa del genere.Penso, come mi dici di fare tu, ai grandi sognatori del passato, ai grandi pensatori, e mi accorgo che se penso al presente non trovo nessun riferimento a cui aggrapparmi perchè i grandi, quelli grandi grandi, sono tutti passati. Se ne trovo qualcuno ancora vivo penso al fatto che lotta spesso da solo, controcorrente. Gli unici che riescono a rappresentare il mio equilibrio sono la mia famiglia, il mio miglior amico (Alessio) e la mia miglior amica (Francesca).Come mi consigli di fare ora, penso ai cambiamenti avvenuti negli ultimi 300 anni.Ok. Allora torniamo indietro fino ad attraccare sulle coste del 1700: prima rivoluzione industriale.Invenzioni, avanzamento tecnologico, velocità.
    Proseguendo velocemente… aumento di popolazione, aumento delle risorse, maggior possibilità di produzione, nuovi mercati da invadere, prima caccia al carbone e poi si inizia con gli idrocarburi.
    Questo per me è il panorama dell’annunciazione di un accelerata del genere umano che non si rende conto delle conseguenze.
    Forse le conseguenze erano troppo lontane per essere lette già da allora?
    Io toglierei il forse!
    Ma ad Oggi, dopo i disastri naturali che iniziano a farsi sentire, dopo le politiche ambientaliste scritte e non rispettate, dopo i parametri scavalcati, dopo l’egoismo degli Stati che seguono la loro politica economica piuttosto che i patti internazionali, io inizio a temere qualcosa…
    Tu cosa dici?
    Sei davvero convinta che la situazione sia sostenibile e che dal 1700 ci sia stato un miglioramento piuttosto che un peggioramento?
    Nabbraccio

  3. Penso di si… che ogni cosa vada come deve andare… nonostante tutto…
    Certo le  guerre c’erano allora e ci sono ancora… l’ambiente altamente inquinato… i disastri naturali… beh quelli ci sono sempre stati e mi sovviene il "diluvio universale"… l’epoca glaciale… ecc…ecc…
    per quanto l’uomo tenti di dominare la natura sarà sempre lei ad avere l’ultima parola.
     Io credo che in questa Terra tutto sia in… equilibrio su un bilanciere che pende or di qua or di là… chissà se riuscirà mai a stabilizzarsi!!!
     Certo se si intende la "stabilizzazione" come assenza di "moto" che si traduce come assenza di "vita" non so se la cosa possa essere auspicabile. Ma come ti dicevo e torno a ribadire [scusami se sono monotona.. :-P] l’uomo deve evolversi per… elevarsi. E’ chiaro che l’evoluzione implica cambiamenti più o meno drastici… lacerazioni… spaccature… ma è il risultato a cui si perverrà quello che conta. Ecco perché dico che bisogna superare l’amore egotico per acquisire coscienza dell’Amore Universale… 😉

  4. Volevo anche ringraziarti, cara Aleghna, per le parole spese per me nel blog di grilletto.Ex fumatrice e astemia… praticamente sei un’eroina in un mondo che registra le donne come prime adepte di sua maestà Sigaretta e maggiormente portate all’alcolismo per depressione da casalinghe…Napplauso!     :o)
    A.
     

  5. complimenti è molto bello. ma come hai fatto sto uscendo pazza vorrei farli anche io per mio figlio ma nn riesco a trovare un programma gratuito che me lo faccia fare! puoi aiutarmi? baci laura

  6. Laura questo l’ho realizzato con due programmi…La grafica con PaintShop Pro e il biglietto con Microsoft Pubblisher…

Lascia un commento